fbpx
News

Stress da maltempo: attenzione alla depressione

By 31 Luglio 2014 No Comments

Se in questi giorni di pioggia, freddo e maltempo vi sentie depressi, la colpa è della pioggia fuori stagione. A imputare lo “stress da cattivo tempo” è lo psichiatra Michele Cucchi, direttore sanitario del Centro medico Santagostino di Milano.

depressione“Gli sbalzi di temperatura generano ansia, il grigio delle giornate piovose estive e primaverili, il buio dell’inverno sono depressogeni, così come gli abbassamenti di pressione”.

E allora come fare per combattere il malumore? Se non tutti sono colpiti allo stesso modo dal malumore, l’antidoto è lo stesso: svegliarsi presto ed essere attivi facendo sport. Inoltre, bere molta acqua e tenersi idratati aiuta a mitigare i cambiamenti repentini e gli effetti sul nostro corpo e sul sistema emotivo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply