fbpx
News

Fuochi d’artificio: alcuni consigli per una festa al top

By 2 Agosto 2014 No Comments

Il Comando della Polizia Municipale di Cesenatico, in vista dei fuochi d’artificio di domenica 3 agosto, informa e consiglia la cittadinanza su alcuni accorgimenti da adottare.

polizia municipale“Sono numerose le modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta conseguenti all’evento, per cui raccomandiamo la massima attenzione alla segnaletica – spiegano dal Comando – Saranno inevitabili, come ogni anno, i disagi conseguenti alla presenza di tante persone, ed in particolare i rallentamenti al flusso della circolazione stradale e la difficoltà di reperire parcheggi, per questo occorrerà munirsi di pazienza e muoversi per tempo. Per chi può consigliamo di muoversi in bicicletta e con l’occasione ricordiamo e raccomandiamo un uso corretto e sicuro del velocipede, dato che i ciclisti sono notoriamente utenti deboli della strada ed è quindi il caso che siano i primi a proteggere se stessi. Per questo è necessario dotare la bicicletta di dispositivi di illuminazione efficienti e usarli in orario serale; mantenere i catadiottri in efficienza (cioè integri e puliti); di sera vestirsi con abiti chiari, o ancor meglio indossare bretelle o giubbini rifrangenti o ad alta visibilità; circolare rispettando il codice della strada; usare, quando ci sono, le piste ciclabili”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply