fbpx
News

Il saluto del Comandante Emanuele Spiller

By 28 Agosto 2014 No Comments

Dopo cinque anni al comando della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico, il Maggiore Emanuele Spiller saluta la città leonardesca e si dirige a comandare la Compagnia di Vicenza, dove avrà sotto di lui 160 uomini.

Il Comandante Emanuele Spiller

Il Comandante Emanuele Spiller

“Ringrazio tutti i miei Comandanti che hanno lavorato al mio fianco in questi 5 anni – spiega il Maggiore – Inoltre voglio ringraziare tutte le autorità e gli enti del territorio, dai sindaci a tutte le forze di polizia, con i quali ho collaborato attivamente. Un ringraziamento speciale alla Croce Rossa Italiana e alla Protezione Civile, con loro siamo riusciti a risolvere problematiche importanti. Un ruolo importante in questo periodo lo ha avuto la mia famiglia, mia moglie e mio figlio, che mi sono sempre stati vicini. Importante anche il ruolo delle scuole del territorio dove abbiamo iniziato a portare la cultura per la legalità. Ringrazio tutti i miei uomini, con i quali si è instaurato un rapporto fraterno, hanno sempre risposto ai miei imput con impegno e grande professionalità”.

Cinque anni di lavoro e importanti indagini: l’omicidio di Villalta e l’omicidio suicidio a Longiano; gli arresti per rapina; l’attività antidroga, in particolare su Cesenatico e Savignano sul Rubicone; l’attività antiprostituzione con il sequestro di diversi appartamenti e i furti in abitazione: “La media degli arresti in un anno si attesta a 120, un trend in leggero aumento anche a fronte di un aumento di denunce”, spiega il Maggiore Spiller.

“Lascio Cesenatico con malinconia – continua il Comandante – la Romagna lascia segni indelebili nel cuore e il carattere dei romagnoli mi accompagnerà per tutta la mia carriera”.

Il Maggiore Emanuele Spiller, 37 anni, è laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza interna ed esterna. Dopo l’Accademia militare a Modena è stato trasferito a Locri, in provincia di Reggio Calabria, come Tenente dell’Aliquota Radiomobile, quindi è passato al grado di Capitano a Valledoria in provincia di Sassari e nel 2009 è arrivato a Cesenatico.

Ora a comandare la Compagnia di Cesenatico arriverà il Tenente Francesco Esposito, attualmente a capo del Norm di Iesi, in provincia di Ancona.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply