fbpx
News

Una storia a lieto fine al bagno Clipper

By 2 Settembre 2014 No Comments

Tutto è bene ciò che finisce bene. Martedì 19 agosto, Vittorio Morselli 78 anni turista di Modena improvvisamente si è accasciato a terra, durante la consueta partita pomeridiana a bocce con gli amici, nel campo del bagno Clipper 100 a Zadina di Cesenatico.

Vittorio Morselli in compagnia del bagnino Patrick Papetti

Vittorio Morselli in compagnia del bagnino Patrick Papetti

Il turista è stato prontamente soccorso da alcune persone presenti sul posto – tra i quali un poliziotto e uno dei gestori dello stabilimento balneare. Il 78enne ha ripreso conoscenza dopo alcuni interminabili minuti di massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca, praticati dal bagnino Patrick Papetti, che nella circostanza ha fatto uso anche del defibrillatore del quale, con grande attenzione alla sicurezza dei villeggianti, dal 2010 la Cooperativa Bagnini di Cesenatico si è dotata.

All’arrivo dell’ambulanza il turista è stato trasportato all’ospedale, dove è stato operato d’urgenza mediante l’applicazione di un pacemaker e dopo alcuni giorni di degenza è stato dimesso. Il turista modenese ha quindi fatto rientro al Camping di Cesenatico nel quale, dopo il grande spavento, ha potuto abbracciare gli amici e ringraziare coloro che l’hanno soccorso, prima di terminare le vacanze.

 

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply