fbpx
News

Il barbiere Rino saluta i suoi clienti: “Dopo 27 anni vado in pensione”

By 3 Settembre 2014 No Comments

Dopo 27 anni di attività chiude il Barbiere Rino in viale Trento. E Rino Barbieri, arrivato a 72 anni, ha deciso di salutare tutti i sui clienti con un originale lenzuolo appeso alla vetrina del suo negozio con su scritto: “Sono arrivato al traguardo, grazie a tutti”. rino barbiere“Dopo 27 anni di lavoro ho deciso che era arrivato il momento di andare in pensione. L’attività è stata aperta fino a sabato 30 agosto, quando ho salutato tutti i miei clienti”.

“E’ stata una giornata di festa, una giornata meravigliosa, dove – ammette Rino sulle pagine de La Voce di Romagna – non sono mancate le lacrime. Con il mio saluto vorrei fare un appello ai giovani: il lavoro del barbiere è una professione fantastica, c’è il contatto con la gente e si fanno incontri interessanti. Per questo se qualche giovane non sa cosa fare da grande, io gli consiglio questo mestiere”.

Cosa farò adesso? “Il pensionato, coltiverò i miei hobby e nei prossimi giorni partirò per Formentera per una vacanza”, conclude Rino Barbieri. Nel negozio in viale Trento lasciato dal barbiere sono già iniziati i lavori per l’apertura di una prossima attività. Apriranno i parrucchieri per uomo Enrico e Fabio.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply