fbpx
News

Scuola: gli auguri del sindaco Buda e gli investimenti

By 12 Settembre 2014 No Comments

Lunedì 15 settembre parte l’anno scolastico 2014-2015 e il sindaco Roberto Buda vuole augurare un buon inizio a tutti gli alunni della città di Cesenatico.

“I luoghi privilegiati per la crescita dell’individuo sono in primo luogo la famiglia poi la scuola, le parrocchie e tutte le opere educative e culturali di una città – spiega il primo cittadino – L’educazione, grande emergenza dei nostri tempi, non è instillare concetti nella testa dei ragazzi ma introdurli al mondo e alla realtà. A Cesenatico l’amministrazione cerca di favorire e valorizzare questi ambiti con tutte le risorse disponibili. Il 15 settembre riparte la scuola e la nostra città è pronta”.

sindaco roberto budaIl fiore all’occhiello di questo anno scolastico sarà l’apertura del nuovo Polo Scolastico di Villamarina all’avanguardia sia come struttura che come tecnologia. Continua inoltre la progettazione della nuova scuola primaria in viale Torino oltre al percorso di manutenzione di tutte le sedi scolastiche di ogni ordine e grado sul territorio”, continua il sindaco Buda.

Quindi il primo cittadino sottolinea gli investimenti dell’amministrazione in ambito scolastico relativi all’anno 2014-2015: trasporti: 624 iscritti per una spesa di 300mila euro al netto degli incassi; assistenza disabili: 43 alunni per una spesa di 432mila euro; mensa: servizio fornito a 2.000 alunni; manutenzioni scuole: spesa per 147mila euro; nuova scuola di via Torino, progetto: spesa stimata in 6 milioni di euro: “La qualità e la sicurezza sono necessarie in ambito educativo – conclude il sindaco Buda – Vorrei augurare a tutti gli studenti e alle famiglie, in qualità di sindaco e di assessore alla scuola, professore di matematica e fisica e soprattutto padre di due figli, buon inizio anno scolastico“.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply