fbpx
News

Memorial Pantani: occhio ai cartelli

By 17 Settembre 2014 No Comments

In occasione della 11^ edizione del Memorial Pantani – Gran Premio Sidermec, gara ciclistica per professionisti dedicata al campione di ciclismo Marco Pantani in programma sabato 20 settembre con partenza e arrivo a Cesenatico in piazza Marconi, la Polizia Municipale di Cesenatico ha emanato un’ordinanza di modifica della viabilità, divieti di sosta e di transito che prevede diverse disposizioni.

Per le fasi preliminari alla competizione.

marco pantaniVenerdì 19 settembre: dalle 9 alle 19 in viale Roma – tratto compreso le vie De Amicis e dei Mille escluse – divieto di transito e sosta con rimozione (eccetto i veicoli accreditati al servizio della manifestazione, dei residenti, delle forze di polizia e soccorso) al fine di consentire lo svolgimento delle fasi preliminari della gara; dalle 15 di venerdì 19 alle 18 di sabato 20 in piazza Marconi divieto di transito e sosta con rimozione su ambo i lati della strada di piazza Marconi che fiancheggia l’istituto tecnico commerciale Agnelli per consentire l’installazione dei mezzi per le riprese televisive della gara, del palco e delle strutture necessarie per la giuria, la stampa e i tecnici addetti alla gara.

Sabato 20 settembre: dalle 11:20 alle 11:30 divieto di transito con sospensione della circolazione stradale nelle vie Mazzini e Saffi – tratto compreso tra la rotonda di via Saffi e via Magrini – per il passaggio dei ciclisti in senso contrario a quello di marcia usuale (eccetto i mezzi di soccorso, polizia e le auto al servizio dei ciclisti). Dalle 14 alle 19 in viale Roma fronte Palazzo del Turismo e tratto compreso tra vie de Amicis e dei Mille per l’espletamento delle fasi successive alla gara (eccetto i mezzi di soccorso, polizia, Vigili del Fuoco e le auto al servizio dei ciclisti).

Per il percorso di trasferimento, partenza e arrivo.

Dalle 15 di venerdì 19 fino alle 18 di sabato 20 divieto di sosta con rimozione su ambo i lati di viale Carducci, tratto compreso tra via Torino e via Deledda; dalle 11 alle 17 di sabato 20 divieto di sosta con rimozione sulle strade: Carducci, da piazza Costa a via Torino (rotonda compresa), da via Deledda a via Dante Alighieri compresa; viale dei Mille tratto compreso da via Roma a via Dante; viale Roma, da piazza Costa a via De Amicis; via Dante Alighieri (tutta).

Inoltre è istituito il divieto di transito dalle 15 di venerdì 19 alle 18 di sabato 20 in viale Carducci nel tratto compreso tra via Torino e via Deledda; divieto di transito dalle 13 alle 17 di sabato 20 in viale Carducci tratto compreso tra piazza Costa (rotonda compresa) a via Torino (rotonda compresa) e nel tratto compreso tra le vie Deledda e Dante Alighieri (compresa);
viale dei Mille tratto compreso tra le vie Roma e Dante Alighieri; viale Roma da piazza Costa a via De Amicis (esclusa); via Dante Alighieri (tutta).

Sempre per la giornata di sabato 20 l’ordinanza istituisce inoltre il divieto di transito con divieto di sosta con rimozione sul cavalcaferrovia di via Dante Alighieri – da via Litorale Marina a via Saffi – dalle 15 alle 16.30, con istituzione del senso unico alternato su via Saffi-Bramante lato monte nel tratto compreso fra l’innesto del cavalcaferrovia e via Romano, ad eccezione dei mezzi delle forze dell’ordine, di soccorso ed emergenza e i mezzi al seguito della gara, residenti e trasporto scolastico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply