fbpx
News

Nibali mantiene la promessa: maglia gialla a mamma Tonina

By 20 Settembre 2014 No Comments

La promessa è stata mantenuta e Vincenzo Nibali ha consegnato a mamma Tonina la maglia gialla vinta al Tour de France 2014. La promessa era stata fatta, dal re della Grande Boucle alla mamma di Marco Pantani, in occasione del decennale della morte del Pirata: “Se tutto va come deve andare, verrò a trovarvi con un’altra maglia gialla”. Promessa ribadita subito dopo la grande

Vincenzo Nibali consegna la maglia gialla del Tour de France a mamma Tonina (fonte Facebook)

Vincenzo Nibali consegna la maglia gialla del Tour de France a mamma Tonina (fonte Facebook)

vittoria in Francia: “Porterò la mia maglia gialla da Marco, e raddoppierò la sua”.

In queste ore Vincenzo Nibali si trova a Cesenatico con tutta la Nazionale di Cassani, in occasione del Memorial Pantani, e con la squadra ha fatto visita allo Spazio Pantani. Presenti anche tutti i bambini della Pantani Corse.

“Dieci anni sono tanti, ma c’è sempre tempo per dare una risposta alla famiglia e ai tifosi. Spero si possa fare piena luce su Rimini – ha detto il siciliano tornato sulla riapertura dell’inchiesta riguardo la morte di Marco – Pantani deve essere ricordato per quello che era: un fuoriclasse”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply