fbpx
News

Pd: “Promesse disattese sulla sicurezza in via Montaletto”

By 20 Settembre 2014 No Comments

Il consigliere comunale del Pd, Stefano Tappi, presenta un’interpellanza sulla messa in sicurezza dell’ultimo tratto di via Montaletto a Cesenatico.

“La strada è una via ad alto scorrimento e specialmente d’estate aumentano in maniera notevole il numero di veicoli che vi transitano, in quanto è utilizzata come via breve di accesso al casello autostradale di Cesena Sud, per evitare il traffico presente in via Cesenatico – spiega il consigliere – Attualmente il tratto stradale da via San Pellegrino fino al civico 296 non è abbastanza porto canale, comunelargo, oltre che essere molto dissestato, e la cui pericolosità è aumentata dalla presenza sul cordolo di un ampio fossato. Inoltre i veicoli transitano ad alta velocità, rendendola sede di incidenti stradali”.

L’amministrazione comunale nel 2010 con delibera di Giunta 303 del 21 settembre 2010 ha approvato il progetto di tombinatura del fosso lato Cervia posto lungo via Montaletto, nel tratto compreso da via San Pellegrino allo scolo consorziale Mesolino acque alte, per allargare la sede stradale – continua Tappi – Di questo progetto al momento risultano essere stati realizzati solo due stralci, ma rimangono da completare gli ultimi. Il comitato di zona di Cannucceto ha più volte sollecitato l’amministrazione comunale a terminare i lavori, ma nulla“.

Il consigliere Pd chiede “l’amministrazione intende procedere alla realizzazione degli stralci mancanti e con quali tempistiche? In caso contrario, cosa intende fare per mettere in sicurezza questo tratto di strada”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply