fbpx
News

Vento di Bora: Cesenatico si lecca le ferite

By 23 Settembre 2014 No Comments

Dopo la notte di di Bora che ha colpito la città (clicca qui), questa mattina Cesenatico ed in particolare la spiaggia si lecca le ferite. Così se l’asta del porto canale, via Marino Moretti e via Squero sono le zone della città che maggiormente sono state martoriate dagli allagamenti in seguito all’esondazione del porto canale, la spiaggia è stata sicuramente quella che ha accusato il colpo maggiore.

Tutta la costa di Cesenatico è stata colpita, ma in particolare gli stabilimenti della spiaggia di Levante, dal bagno Milano al bagno Tropical, hanno registrato i danni maggiori. “I bagni di Cesenatico erano ancora tutti aperti, con le attrezzature ancora in spiaggia – spiega il presidente della cooperativa bagnini, Simone Battistoni – Questo maltempo non ce lo aspettavamo, per questo eravamo impreparati. Chi ha subito i danni minori dovrà rilavare e disinfettare tutti i lettini e gli ombrelloni che già erano stati accatastati per la prossima stagione, chi invece ha avuto il bagno allagato con 30 centimetri di acqua dovrà capire se i frigoriferi e le altre attrezzature sono riutilizzabili. Inoltre ci sono stati lettini e ombrelloni spazzati via dal vento e distrutti, così come in alcuni casi cabine in legno”.

L’acqua del mare ha invato tutti gli stabilimenti balneari con oltre 30 centimetri di acqua, acqua salina arrivata fino ai Giardini al Mare a Cesenatico, mentre a Valverde ha raggiunto e allagato viale Carducci.

Durante la notte tre squadre della Protezione Civile di Cesenatico hanno risposto all’allerta meteo, in collaborazione con due squadre del coordinamento di Forlì e una di Bertinoro. Sul porto canale in azione pompe per aspirare l’acqua dai locali pubblici e dalle abitazioni, colpita anche la storica Casa Moretti, così come le cantine delle abitazioni in via Squero. Pochi gli alberi caduti, la Protezione Civile è intervenuta solo in via Marconi per un grosso ramo caduto in strada. In nessun caso la Protezione Civile e i vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile abitazioni o locali pubblici, inoltre nessuna persona è rimasta ferita.

Mandateci le vostre foto e i vostri video della mareggiata a redazione@livingcesenatico.it

IL VIDEO

[rev_slider mareggiata-set-2014]

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply