fbpx
News

Scissione Gesturist: recapitati sei rinvii a giudizio

By 1 Ottobre 2014 No Comments

Il pubblico ministero Filippo Santangelo ha chiuso le indagini sulla scissione Gesturist e ha rinviato a giudizio sei persone: Anna Maria Ori, ex direttore generale del Comune di Cesenatico; Nivardo Panzavolta, ex sindaco del Comune di porto canale, comuneCesenatico; Giancarlo Paganelli, ex presidente di Gesturist; Terzo Martinetti, fino al 2011 direttore di Gesturist; Stefano Grandi dal 2011 presidente di Gesturist spa; Roberto Camporesi, consulente di Gesturist spa.

Il caso riguarda la scissione Gesturist avvenuta nel 2011, in seguito della quale Gesturist diventò una società privatizzata e si creò la municipalizzata Cesenatico Servizi. Nella vicenda sono ipotizzati i reati a carico dei sei indagati, a seconda dei ruoli: dell’ abuso d’ufficio al falso compiuti da pubblici ufficiali in concorso con privati cittadini, fino alla truffa in danno del Comune di Cesenatico. Ora la parola passa al giudice per l’ udienza preliminare che dovrà decidere se rinviare a giudizio gli indagati o proscioglierli.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply