fbpx
News

Dietro al bancone degli Iat albergatori, bagnini e Gesturist

By 20 Novembre 2014 No Comments

Aggiudicato il servizio di prenotazione alberghiera degli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Cesenatico. Una sola busta è arrivata negli uffici comunali a firma di Adac (associazione albergatori Cesenatico), Cooperativa Bagnini e Gesturist Cesenatico spa. E il servizio è già stato assegnato alla nuova società che si è costituita.

spiaggia e verdeIl bando di gara prevedeva la cessione del ramo di azienda di Gesturist riguardante il servizio di prenotazione alberghiera negli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Cesenatico. I servizi, che vedono una durata fino al 31 dicembre 2020, prevedono la cessione del marchio Cesenatico Turismo; le attrezzature; i mobili e gli impianti utilizzati da Gesturist al Palazzo del Turismo; le banche dati e i clienti del servizio di prenotazione alberghiera svolto da Gesturist negli uffici Iat. Per la cessione di questi servizi Gesturist ha il diritto del pagamento, a carico del nuovo gestore, del valore residuo degli investimenti realizzati, stimato in 24mila euro, da corrispondere in 5 anni.

Insieme al ramo d’azienda, devono ora transitare al nuovo gestore 5 addetti, oggi già impiegati nel servizio. Inoltre il servizio riguarda l’ufficio Iat al Palazzo del Turismo, in viale Roma, e l’ufficio-chiosco in via Mazzini. I criteri di selezione hanno preso in esame l’offerta economicamente vantaggiosa, al rialzo a partire da 7.500 euro. Nello specifico la cordata Adac (associazione albergatori Cesenatico), Cooperativa Bagnini e Gesturist Cesenatico spa hanno proposto la cifra di 7.500 euro. Inoltre la nuova società dovrà versare al Comune 30mila euro per la promozione turistica, cifra che in uguale parte dovrà essere versata anche dal Comune.

La precedente gara, effettuata nel mese di giugno scorso, per un vizio di forma, non era stata aggiudicata, infatti le due buste arrivate in Comune non erano state valutate regolari. Infatti le due offerte presentate erano la prima dell’agenzia viaggi Adac dell’associazione albergatori di Cesenatico; la seconda dell’agenzia viaggi Mulas di Forlimpopoli, ma il mandatario della prima offerta (associazione albergatori Adac di Cesenatico) era lo stesso che, nella seconda offerta, si presenta come mandante.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply