fbpx
Eventi e Cultura

Alla scoperta della Cattedrale delle Foglie

By 16 Maggio 2015 No Comments
La Cattedrale delle Foglie

La Cattedrale delle Foglie

Un percorso in cui alle antiche piante da frutto della Romagna, vere e proprie opere della natura, si affiancano le sette grandi foglie disegnate dal maestro Tonino Guerra. Questo l’appuntamento di sabato 16 maggio (ore 15), con ritrovo in piazza Andrea Costa, per scoprire la Cattedrale delle Foglie e le piante contadine di Cesenatico.

La visita guidata gratuita è parte della “Rete dei Frutteti della Biodiversità” realizzati dalla Regione Emilia Romagna e Arpa Emilia Romagna per recuperare e valorizzare il germoplasma di fruttiferi autoctoni della Regione e recuperare la memoria legata alla loro coltivazione, conservazione e impiego.

La particolarità è legata al fatto che le piante vivono a circa 200 metri dal mare, un luogo non certo idoneo. Ma la rusticità di queste antiche varietà permette loro di vivere bene. La visita è a cura di Sergio Guidi (Arpa Emilia Romagna).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply