fbpx
Eventi e Cultura

Torna il Mercatino delle Tipicità Romagnole

By 28 Maggio 2015 No Comments

mercatiniRiparte il Mercatino delle Tipicità Romagnole. Per la decima edizione saranno presenti 30 operatori specializzati. L’evento prevede 16 serate di venerdì sera (ore 19), dal 29 maggio all’11 settembre in piazza Marconi.

L’evento è organizzato dal gruppo di promozione Alberghi Tipici di Cesenatico Holidays, col patrocinio di Adac. L’obiettivo non è solo commerciale ma quello di valorizzare il territorio romagnolo facendo vedere, toccare e assaggiare ai turisti ospiti della località i prodotti agricoli naturali e biologici, i prodotti artigianali più caratteristici della Romagna. Una mostra mercato dove si potrà trovare la frutta appena raccolta, il vino, l’olio, il miele, prodotti biologici, confetture, liquori d’erbe e dolci del territorio, ed inoltre tele stampate romagnole, ceramiche, articoli in legno, bigiotteria, formaggi di fossa e freschi, salumi e prosciutti. Il tutto rigorosamente romagnolo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply