fbpx
Eventi e Cultura

Atlantica: apre il Polo della Notte

By 10 Giugno 2015 No Comments

Atlantica di giorno e di notte, per ospitare le famiglie con bambini e i giovani. Il parco acquatico di Cesenatico inaugura mercoledì 10 giugno la stagione estiva 2015, con la novità delle aperture anche serali e la valorizzazione dell’area verde.

atlanticaIl parco, aperto tutti i giorni fino alla prima domenica di settembre, è dato in concessione dal Comune alla società Eurogest formata da Eurocamp e Gesturist.

Atlantica di giorno sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 19 e manterrà tariffe contenute, che prevedono l’ingresso gratuito per il secondo giorno.

Per le feste a tema con apertura serale, Eurogest ha stretto un contratto di collaborazione con lo staff della discoteca Indie di Cervia. L’idea degli organizzatori è quella di riproporre un punto di riferimento fisso, come lo è stato il Batija. In sostanza il Polo della Notte da Levante si trasferirà nella zona di Ponente.

Il Comune ha concesso ad Eurogest la possibilità di aprire il parco tutte le sere fino a mezzanotte e una sera alla settimana, ancora da individuare, fino alle 3 del mattino. La prima apertura straordinaria si terrà sabato 13 giugno, sotto l’insegna “Indieland” (è il nome della nuova discoteca), con la festa di fine anno di tutti gli istituti scolastici delle tre province romagnole. Migliaia di giovani si daranno dunque appuntamento a Cesenatico per far festa.

Atlantica si estende per circa 60mila metri quadrati ed oltre alle piscine intende quest’anno puntare molto anche sull’area verde utilizzata dalle colonie marittime e dai gruppi di giovani. In particolare la direzione pensa ad attività diurne sempre dedicate ai giovani.

Vicina al raggiungimento del trentesimo anno, Atlantica punta a un rilancio nel suo ultimo anno di concessione. Il futuro del parco acquatico di Cesenatico sarà deciso dunque a breve, con l’attuale amministrazione che punta a un bando pubblico per individuare una società in grado di riqualificare la struttura, prevedendo spazi e divertimenti anche al coperto, per garantire un’apertura di 6-8 mesi all’anno.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply