fbpx
Eventi e Cultura

Cesenatico buca lo schermo di Rai 1

By 18 Giugno 2015 No Comments

Le telecamere della Rai, venerdì 19 giugno, sbarcano a Cesenatico per riprendere le eccellenze della località.

mezzogiorno italianoSi tratta della troupe del format di Rai 1 “Mezzogiorno Italiano, l’estate dell’Expo”, in onda per tutto il periodo estivo, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa fra le 11.45 e le 12.30.

Dallo studio centrale, allestito nei padiglioni di Expo a Milano, i conduttori Arianna Ciampoli e Federico Quaranta, informeranno sulle novità dell’ esposizione universale dedicata all’alimentazione e nutrizione.

All’interno del programma ogni giorno si apre una finestra sul Belpaese, due collegamenti di circa 6 minuti ciascuno da un Comune italiano, a cura dell’inviata Serena Magnanensi, che rappresentano un vero e proprio spazio promozionale dove presentare e descrivere le eccellenze del territorio e il suo legame con Milano ed Expo.

Venerdì 19 giugno, dalle 12 alle 14, le telecamere di Rai 1 saranno in piazza Pisacane, davanti alla statua di Giuseppe Garibaldi, per intervistare il sindaco Roberto Buda e fare una carrellata sulle caratteristiche della città, dal Museo della Marineria ai prodotti tipici dell’artigianato e della tavola, dai personaggi più o meno famosi alle tradizioni del luogo.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply