Le telecamere della Rai, venerdì 19 giugno, sbarcano a Cesenatico per riprendere le eccellenze della località.
Si tratta della troupe del format di Rai 1 “Mezzogiorno Italiano, l’estate dell’Expo”, in onda per tutto il periodo estivo, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa fra le 11.45 e le 12.30.
Dallo studio centrale, allestito nei padiglioni di Expo a Milano, i conduttori Arianna Ciampoli e Federico Quaranta, informeranno sulle novità dell’ esposizione universale dedicata all’alimentazione e nutrizione.
All’interno del programma ogni giorno si apre una finestra sul Belpaese, due collegamenti di circa 6 minuti ciascuno da un Comune italiano, a cura dell’inviata Serena Magnanensi, che rappresentano un vero e proprio spazio promozionale dove presentare e descrivere le eccellenze del territorio e il suo legame con Milano ed Expo.
Venerdì 19 giugno, dalle 12 alle 14, le telecamere di Rai 1 saranno in piazza Pisacane, davanti alla statua di Giuseppe Garibaldi, per intervistare il sindaco Roberto Buda e fare una carrellata sulle caratteristiche della città, dal Museo della Marineria ai prodotti tipici dell’artigianato e della tavola, dai personaggi più o meno famosi alle tradizioni del luogo.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.