fbpx
Eventi e Cultura

Le note pop di Fab (e i Fiori)

By 24 Giugno 2015 No Comments

fab e i fioriAppuntamento con una giovane promessa della musica italiana mercoledì 24 giugno al Maré di Cesenatico sul molo di levante. Alle 22.15 a salire sul palco saranno Fab (e i Fiori) gruppo premio Mei 2014 come miglior band emergente, capitanati da Fabrizio Bernabè, presenteranno dal vivo il loro disco d’esordio intitolato “Nonmiscordardite”, un disco di pop minimale, acustico di pochi strumenti, ma con grinta e carattere e senza mettere a dieta di certo la composizione e i suoi obiettivi.

In 13 tracce si racconta il difficile rapporto tra i sessi, in questo momento sociale di perenne crisi e tiepide speranze. Raccontano storie, raccontano vite e amori mancati, che sono poi quelli più intensi, tramite la primavera, attraverso fiori, volti, impressioni ed espressioni.

Fab (e i Fiori) sono un gruppo romagnolo composto da Fab (voce, chitarracustica, grancassa); Libero (chitarra elettrica, percussioni, voce); Filippo (piano, percussioni) e Antonio (violoncello). La forte base ritmica di chitarra acustica e piano si fonde con gli intrecci melodici di chitarra elettrica e violoncello, creando così un pop ricco di colore fuori dagli schemi classici del cantautorato.

La serata prenderà vita già dalle 21 quando inizieranno i “Sand Tunes” del dj ToffoloMuzik che selezionerà brani musicali in apertura al concerto.

Info 348 0107848.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply