fbpx
Eventi e Cultura

Ponente e Valverde: un’estate di eventi, animazione e concerti

By 24 Giugno 2015 No Comments

Per l’estate 2015 Cesenatico si arricchisce di due nuovi punti spettacolo, uno interamente dedicato
ai bambini e uno con la prerogativa di dare agli ospiti una serata diversa tutte le sere.

In collaborazione con Associazione Valverde e con Cesenatico Ponente Eventi, e20 Divertenti
Cesenatico ha creato due strutture spettacolo dove si esibiscono tutte le sere animatori e ballerini
rigorosamente del posto.

animazione“Abbiamo fatto una scelta particolare, dare la possibilità alla gente di Cesenatico di fare spettacolo, senza ricorrere come fanno tutti gli altri nostri competitors a gente di altre località”, spiega Pino Messina promoter e guida della società di Cesenatico.

A Valverde in via Bernini è attiva l’area Baby Dance posta nel parco pubblico adiacente a viale Carducci. “E’ la prima iniziativa dove i piccoli portano a ballare i grandi ed è uno spettacolo vederli ballare insieme – continua Messina – Qui per tutta l’estate fino al 5 settembre sarà divertimento assicurato”.

A Ponente invece sempre nel parchetto di via Andrea Doria a 200 metri dalla spiaggia, è stata
costruita un’Arena che fino a fine agosto permetterà a tutti i turisti di ballare fino a notte fonda e a gustarsi spettacoli di pregio, come danza del ventre, musical, serate di liscio, serate caraibiche, zumba night, latino americano e gruppi in concerto. Una pista di 100 metri quadri e una serie di gradinate fanno da contorno alla struttura . “Anche qui la scelta è stata di far esibire rigorosamente artisti della zona perchè a Cesenatico l’arte è ad alti livelli – continua Pino Messina – L’idea è partita dagli hotel della zona che forniranno ai clienti un braccialetto (verde a Valverde, blu a Ponente) con cui sarà permesso l’ingresso per tutta la vacanza. In collaborazione con il Comune si è pensato anche ai residenti che potranno trovare il loro braccialetto (il cui ricavato andrà in beneficenza) al Bazar Rosetta, Bazar Lorena a Valverde e al Bazar L’approdo di Veronica Bianchi a Ponente”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply