fbpx
Eventi e Cultura

Cesenatico alla scoperta dei sapori nascosti

By 25 Giugno 2015 No Comments

 

In piazza Andrea Costa, fra il grattacielo e il Grand Hotel, venerdì 26 giugno (ore 21) si concretizzerà una cascata di sapori: olio extravergine d’oliva romagnolo di grande qualità, formaggio di fossa DOP di Sogliano al Rubicone, frutta biologica e succhi di frutta bio, miele, confetture, conserve, liquori di fattoria, sott’oli, sughi con le lumache bio…e naturalmente il vino della grande riscossa enologica dei vigneti sui colli tra Forlì e Cesena. Tutti prodotti delle tradizioni e delle memorie contadine, oggi declinati attraverso processi di qualità ed eccellenza, che sottolineano e valorizzano le tante biodiversità della nostra Romagna.

sapori nascostiInterverranno alla serata, coordinata dal Cavalier Adamo Guidi, Gran Maestro della Ristorazione: il sindaco Roberto Buda; Luigi Vicari – direttore Sezione Arpa Forlì Cesena; Sergio Guidi – referente Ecosistema – Biodiversità di Arpa Emilia Romagna; Gianluca Tumidei – presidente Strada dei Vini e Sapori; Roy Berardi – coordinatore Strada dei Vini e Sapori; Giovanni Bissoni – ex assessore sanità Regione Emilia Romagna e una lelegazione A.M.I.R.A di Lugano.

Al termine della manifestazione verrà offerta, da parte dei Maîtres A.M.I.R.A. della Romagna, una degustazione di strozzapreti bio con pesce azzurro di Cesenatico.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply