fbpx
Eventi e Cultura

Si accende la Notte Rosa

By 2 Luglio 2015 No Comments

Venerdì 3 luglio Cesenatico è Notte Rosa. Come da tradizione la città leonardesca partecipa alla più grande festa della riviera con tanti spettacoli fino alle prime luci dell’alba e i big della canzone italiana in piazza Andrea Costa.

notte rosaTorna a Cesenatico lo spettacolo musicale a ingresso gratuito organizzato da Radio Bruno, il network radiofonico più ascoltato in Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Cesenatico e con il contributo finanziario di Gesturist Cesenatico Spa e Cooperativa Stabilimenti Balneari. Ancora una volta sul grande palco allestito in piazza Costa, dalle 21, saliranno i big della musica italiana per uno straordinario evento dedicato ad un pubblico di tutte le età: Enrico Ruggeri, Nesli, Zero Assoluto, Alexia, Annalisa, Gue Pequeno e il re della dance Gabry Ponte, sono solo alcuni dei protagonisti della Notte Rosa 2015 di Cesenatico. Madrina e presentatrice della serata la splendida Alessia Ventura, coadiuvata dalla voce di Radio Bruno Enzo Ferrari.

A mezzanotte la musica si fermerà per qualche minuto per lasciare spazio allo spettacolo dei fuochi artificiali sull’acqua mentre, per tutta la durata della festa, il grattacielo sarà illuminato di rosa, poi lo show proseguirà con momenti di animazione, musica, balli e tanto divertimento.

Questa lunga giornata di festa si aprirà alle 18 con il flash-mob di meditazione collettiva “Yo medito”. La manifestazione, organizzata e promossa dall’Associazione Internazionale Manos Sin Fronteras, coinvolgerà tutti i 7 chilometri del litorale di Cesenatico dove in riva al mare centinaia di persone, provenienti da 35 nazioni diverse e da 5 continenti, si prenderanno per mano, formando una grande catena umana, e daranno vita ad un’immensa Ola per la Pace nel Mondo.

La Notte Rosa a Cesenatico continuerà per tutto il week end con tante altre iniziative: venerdì 3 e sabato 4 luglio in piazza Spose dei Marinai, a partire dalle 20, i pescatori dell’associazione “Tra il Cielo e il Mare” organizzano una degustazione di piatti tipici a base di pesce dell’Adriatico con la musica live di Radioline Band il 3 luglio e il concerto della Neil Band con il Coro Terra Promessa la sera successiva.

Sabato 4 luglio in piazzale Michelangelo a Valverde, l’istrionica Platinette, al secolo Maurizio “Mauro” Coruzzi, accompagnata dalla Rosa Vanitosa Band, ripercorrerà i brani più celebri della tradizione musicale italiana dagli anni ’60 agli anni ’90, intervallati da simpatici aneddoti e battute al vetriolo. Lo spettacolo di Platinette sarà preceduto da un antipasto dedicato a tutti gli amanti della buona cucina: in prossimità del palco infatti, l’associazione “Pescatori a Casa Vostra” preparerà alcune ricette della gastronomia marinara locale.

Il lungo sogno tinto di rosa, come da tradizione, si concluderà con il primo concerto all’alba della stagione: domenica 5 luglio alle 6, sulla spiaggia del Molo di Levante, si esibiranno i 3Soul. che proporranno un repertorio di funky, R’ n’ B e soul music. Come di consueto, al termine del concerto ai partecipanti saranno serviti gratuitamente bomboloni e caffè.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply