fbpx
Eventi e Cultura

Concerti d’organo a San Giacomo

By 10 Luglio 2015 No Comments

Adac Federlberghi di Cesenatico e la parrocchia di San Giacomo Apostolo organizzano la 18esima edizione dei Concerti d’Organo nella chiesa di San Giacomo (via Giordano Bruno) di Cesenatico. Sotto la direzione artistica del maestro Sylvia Angelini, saranno diversi gli artisti che si esibiranno in concerti, preceduti da una breve introduzione storica della chiesa.

chiesa san giacomoSi parte sabato 11 luglio (ore 21.30) con un concerto per organo e tromba del duo Vladimir Matesic (organo) e Michele Santi (tromba). I due artisti seguirannno un programma di grande suggestione con brani di Charpentier, Purcel, Verdi, Gigout, Arban e Bach.

Si continua venerdì 24 luglio (ore 21.30) con un concerto per organo e soprano con Sylvia Angelini e Elisa Zamagni. Giovedì 13 agosto sarà la volta del concerto per organo e flauto con Paolo Accardi e Alessandro Casali. La rassegna si chiude sabato 22 agosto con Wolfgang Klaesener.

“Grazie all’impegno dell’associazione degli albergatori – spiega il presidente Adac Giancarlo Barocci – siamo riusciti a confermare e incrementare la manifestazione che si avvia verso il 30esimo anno di attività. Una tradizione per Cesenatico molto gradita ai turisti e appassionati di musica classica. I concerti saranno abbinati a una raccolta fondi in beneficenza per l’adozione a distanza di un bambino delle favelas brasiliane”.

L’ingresso è a offerta libera.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply