fbpx
In Romagna

Incendio in un appartamento. Salvo un anziano

By 13 Luglio 2015 No Comments

carabinieriNelle prime ore della nottata di venerdì 10 luglio, a San Mauro Mare, si è sviluppato un principio d’incendio in un’abitazione, dovuto alla disattenzione di un anziano villeggiante, successivamente identificato in una persona residente nel bolognese e domiciliato, limitatamente al periodo estivo, a San Mauro Mare.

L’Aliquota Radiomobile di Cesenatico, intervenuta in seguito all’allarme diramato dal vicinato che aveva notato uscire fumo dalla finestra, dopo vani tentativi di apertura del portone di ingresso e senza ottenere risposta, è entrata nell’appartamento attraverso una finestra del primo piano, posto a circa cinque metri dal suolo.

I militari una volta giunti all’interno dell’appartamento, hanno rinvenuto l’anziano addormentato sul letto mentre la casa si stava sempre più saturando di fumi provocati da una pentola lasciata inavvertitamente sul fornello della cucina, che propagava le fiamme alla cappa aspirante e al pensile vicino.

L’anziano è stato fatto uscire immediatamente, senza riportare alcuna lesione grazie all’immediato ed efficace intervento dei militari. I danni sono stati limitati alla sola cucina, grazie anche al successivo intervento del personale dei Vigili del Fuoco di Cesena per le verifiche del caso.

Al termine dell’intervento è stata accertata l’idoneità strutturale e la salubrità dei locali, oltre alle buone condizioni generali di salute dell’anziano malcapitato.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply