fbpx
Eventi e Cultura

Rockaway Beach Party al bagno Angelo Universale

By 7 Agosto 2015 No Comments

Torna al bagno Angelo Universale 80/81 di Cesenatico Ponente sabato 8 agosto il Rockaway Beach Party, un’altra serata in collaborazione con Sidro Club e Monogawa direttamente sulla spiaggia del bagno a ingresso libero, con un programma intenso tutto dedicato ai ritmi rock, alla musica di qualità e al divertimento.

Ad aprire le danze alle 22 sarà la band ravennate The Black Soul-Golden Reunion, un quintetto di hard funk’n’soul energico e capace di sprigionare emozioni, grinta e puro rock nelle sue più avvincenti sfaccettature. A seguire in consolle selezioneranno per il pubblico brani rock a trecentosessanta gradi in tutte le sue sfumature una rinomata coppia di dj romagnoli, ToffoloMuzik e Marco Turci che spazieranno dalle hit ai brani ricercati e di qualità.

black-soul-golden-reunionIl progetto The Black Soul-Golden Reunion nasce nel 2009 dall’idea di Enrico Beccari (batterista) e Mauro Natali (chitarrista). Il loro background è quanto di più versatile si possa pensare, dato che i generi che li formano spaziano tra i più svariati generi, compreso il musical, e il materiale che i due compongono risulta originale, pur mantenendo come filo conduttore comune l’hard rock anni ‘70.

Laura Rosetti, entra come cantante nei Black Soul-Golden Reunion e la sua presenza porta ad un cambiamento sostanziale, sia a livello tecnico musicale che nell’approccio, introducendo un che di funk nella mescola dei fondatori. Coautrice di tutti brani per quanto riguarda testi e linee melodiche, sposta gli equilibri sia nel sound che nella scelta delle soluzioni ritmiche, per quello che è l’attuale concezione musicale dell’intero progetto. Non meno importante è l’arrivo di Davide Mazzotti, chitarrista preparatissimo e stilisticamente portato allo stile glam degli anni ‘90. Il basso è quello di Andrea Oldano, una sicurezza, un suono presente e una mente creativa che insieme agli altri rappresenta le fondamenta sulle quali il progetto si regge. Ora sono entrati nella scuderia della Go Down Records e da poco è uscito il loro primo cd omonimo di canzoni inedite che presenteranno dal vivo questo sabato al bagno Angelo Universale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply