fbpx

Le Tende al Mare della scorsa estate, dedicate a Corto Maltese, l’affascinante marinaio giramondo creato dalla fantasia e dall’arte di Hugo Pratt, saranno ancora esposte nei week end del 7-8, 14-15, 21-22 novembre per essere poi vendute all’asta domenica 22 novembre con il ricavato destinato in beneficenza.

Tende al MareLa formula delle Tende al Mare, giunta ormai dopo diciotto edizioni alla maggiore età, prevede che dopo l’esposizione estiva si provveda alla vendita all’asta delle tende, destinando il ricavato in beneficenza. Quest’anno l’asta si terrà nella Galleria Comunale Leonardo da Vinci domenica 22 novembre, giusto in tempo per approfittarne per regalarsi o regalare un’opera d’arte davvero esclusiva: una occasione unica per gli ormai numerosi collezionisti di tende al mare, e per tutti coloro che sono alla ricerca di un’opera d’arte prestigiosa e originale per la propria casa o – viste anche le dimensioni “importanti” delle tende – per il proprio locale, show-room o esercizio commerciale.

Tende al MarePrima dell’asta le tende saranno esposte, debitamente numerate, alla Galleria Comunale, in via Anita Garibaldi a Cesenatico nei week end del 7-8, 14-15, 21-22 novembre, con orario dalle 15 alle 19 e con ingresso gratuito. In queste giornate sarà possibile per chi voglia partecipare all’asta presentare già la propria offerta d’acquisto in busta chiusa, a partire da una base d’asta di 600 euro. Anche nella giornata di domenica 22 novembre sarà possibile visionare ancora le tende e formulare le ultime offerte sino alle 18, quando si procederà all’apertura delle buste per l’aggiudicazione, oppure – nel caso di offerte uguali – agli eventuali rilanci. Il regolamento per l’asta è consultabile presso la Galleria, dove sarà anche possibile ottenere il catalogo delle tende.

Viene confermata anche quest’anno la destinazione del ricavato ad iniziative di beneficenza, attraverso il tramite della Consulta per il Volontariato di Cesenatico, che gestirà materialmente le operazioni tecniche e contabili dell’asta. Una quota del ricavato sarà anche destinata alla confezione materiale delle tende per la prossima edizione del 2016, consentendo così a questa iniziativa culturale e di beneficenza di autosostenersi.

Le Tende al Mare sono una iniziativa organizzata dal Servizio Beni Culturali del Comune di Cesenatico insieme alla Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari, all’Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia Romagna e alla Consulta del Volontariato di Cesenatico.

Informazioni: infomusei@cesenatico.it – 0547 79205.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply