fbpx

fausto coppiLa stagione sportiva che si è appena conclusa è stata un successo per i piccoli portacolori del Gruppo Cicloturistico Fausto Coppi di Cesenatico. I nove componenti delle formazioni Esordienti di primo e secondo anno, da aprile a settembre hanno letteralmente fatto incetta di premi in lungo e in largo.

I ragazzi allenati dai DS Walter Errico e Claudio Battelli in sei mesi hanno totalizzato la bellezza di 89 piazzamenti raccogliendo nello specifico 16 vittorie, 14 secondi posti, 9 terzi, 10 quarti e 12 quinti.

La ciliegina sulla torta è stata la convocazione di ben tre atleti da parte della selezione regionale dell’Emilia Romagna ai campionati italiani di Boario Terme e un terzo posto alla Coppa di Sera che ha portato i giovani ciclisti di Cesenatico alla ribalta delle cronache nazionali.

In particolare tra gli Esordienti di 2° anno spiccano le 8 vittorie di Sala Saramano e le quattro vittorie di Davide Crociati, tra la categoria degli Esordienti di 1° anno Mattia Casadei è salito per quattro volte sul primo gradino del podio.

fausto coppi“Abbiamo una lunga esperienza con i ragazzi – spiega il DS Walter Errico – ma questa è stata sicuramente un’annata al di sopra di ogni aspettativa”. Anche il collega Claudio Battelli è molto soddisfatto della stagione 2015: “Siamo veramente felici di come è andata la stagione, l’aspetto più importante è che al di là dei singoli è cresciuto molto anche il gruppo.”

Per il settore giovanile, coordinato dal vice-presidente della Fausto Coppi, Carlo Fattori, è già tempo di programmare la stagione sportiva 2016. Sono, infatti, già 19 gli atleti iscritti alle categorie Esordienti i quali nelle settimane scorse hanno già iniziato gli allenamenti in palestra e che a breve usciranno in strada.

La formazione Esordienti 1° Anno 2015: Giacomo Ambrosini, Andrea Baldassarri, Giacomo Castellani, Sedrit Facja, Michele Loffredo, Matthew Muccioli e Mattia Casadei.

La formazione Esordienti 2° Anno 2015: Davide Crociati e Sala Saramano.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply