chiesa san giacomoLa parrocchia di San Giacomo Apostolo di Cesenatico propone il tradizionale concerto di venerdì 1° gennaio in onore di Maria Regina della Pace. Alle 16 nella chiesa di San Giacomo Apostolo si esibirà il coro Terra Promessa diretto dal maestro Marco Balestri. L’evento vanta il patrocinio del Comune di Cesenatico. Entrata libera.

Il coro Terra Promessa è nato 35 anni fa per animare la liturgia della parrocchia di San Giacomo Apostolo a Cesenatico. L’esperienza ha entusiasmato i coristi che, negli anni, si sono sempre più impegnati in un lavoro di ricerca e studio di brani appartenenti alla tradizione sacra colta e popolare, antica e moderna, italiana e internazionale.

Il coro, composto da circa cinquanta elementi, ha come direttore il maestro Marco Balestri. Nell’ottobre 2006 il coro ha preso parte al Grande Coro Diocesano che si è esibito davanti al Santo Padre Benedetto XVI.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento