fbpx
Speciale elezioni 2021

Centro destra: la Lega Nord anticipa le alleanze

By 18 Gennaio 2016 No Comments

“Una cosa è certa: nell’alleanza escludiamo il Nuovo Centro Destra”. Così il segretario nazionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone, anticipa la linea delle alleanze che vedrà il centro destra presentarsi alle prossime amministrative di Cesenatico.

Il segretario provinciale della Lega Nord, Jacopo Morrone

Il segretario nazionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone

“A breve ci incontreremo con i possibili alleati a Cesenatico e definiremo la linea da seguire – continua Morrone – La Lega fa parte della Giunta Buda che in questi anni ha realizzato progetti positivi, ma anche progetti un po’ meno lodevoli. Non è semplice governare dopo tanti anni nei quali il centro sinistra è stato al potere, di certo gli errori che si sono commessi in questi 5 anni di legislatura non devo più essere commessi. I cittadini al primo mandato perdonano, al secondo no”.

Poi il segretario guarda al futuro: “Nella squadra di governo ci sarà un grande ricambio con un forte implemento per la Lega Nord. I temi fondamentali su cui punteremo e sui quali si dovrà vedere un cambiamento sono quelli inerenti la sicurezza, gli immigrati, il turismo e la sanità”.

Insomma un’alleanza di centro destra, con candidato sindaco Roberto Buda, composta da “Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia e l’eventuale lista civica dell’attuale sindaco Buda”, continua Morrone. Quindi con l’esclusione del Nuovo Centro Destra, partito al quale il primo cittadino si era avvicinato in questi anni, Roberto Buda è stato “perdonato” di quell’adesione? “Diciamo che per l’attuale sindaco quell’adesione è stata una pausa di riflessione, dalla quale si è poi svincolato e liberato”, conclude Morrone.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply