fbpx

casa legno

Messaggio promozionale 

Una volta era solo la casa di Heidi o il progetto dell’archistar. Ora il mercato offre migliaia di modelli per tutti i gusti e tutte le tasche. Stiamo parlando delle case in legno che negli ultimi anni hanno visto un vero e proprio boom di vendite.

PROJECT PLANTA, in via Gino Cecchini 41/A a Cesenatico, progetta case in bioedilizia per tutti i gusti, infatti il team di professionisti dello Studio Tecnico, che ha frequentato anche corsi in Austria, all’avanguardia in questo mercato in continua crescita, vanta grande esperienza. E proprio in Austria – su richiesta del cliente – PROJECT PLANTA acquista legno di qualità con un’ottima scontistica.

Costruire una casa in legno significa utilizzare tecniche e prodotti naturali ed ecocompatibili e vere un’abitazione in armonia con i principi della bioedilizia. Significa inoltre contribuire a ridurre al minimo l’impatto delle costruzioni sull’uomo e sull’ambiente grazie all’utilizzo di risorse rinnovabili e materiali innocui.

VUOI INIZIARE A CAMBIARE IL TUO STILE DI VITA COSTRUENDO UNA CASA IN LEGNO? CONTATTA PROJECT PLANTA (clicca qui)

casa-legnoI VANTAGGI DELLE CASE IN LEGNO.

  1. Massima garanzia di qualità. Il cliente ha il vantaggio di acquistare un prodotto che rispecchia la massima tecnologia disponibile sul mercato. La produzione industriale garantisce una qualità costante nel tempo a un prezzo interessante.
  2. Prezzi preventivati fissi. Difficilmente le imprese di costruzione “classiche” si espongono. Preferiscono il sistema del preventivo-contratto con prezzi “a misura”, facilmente gestibile, spesso a danno del cliente, nel corso dei lunghi mesi di lavorazione. Acquistando una casa in legno questo problema non esiste. I prezzi non subiscono variazioni in corso.
  3. Tempi di realizzazione estremamente rapidi. Le case in legno si realizzano con poche settimane di lavori in cantiere. I costi per la direzione lavori, assistenze, permessi, noleggi, utenze e disagi per il cliente si riducono drasticamente.
  4. Massima efficenza energetica. Il TUO risparmio! Le strutture tradizionali in Italia segnalano un consumo medio di 21 lt/m2 annuo. Con una casa in legno, certificato CasaClima, classe A il consumo rimane sotto i 3 lt/m2 annuo. Questo significa un risparmio annuo di ben 90%.
  5. Elevato benessere e confort abitativo. L’ottima coibentazione termoacustica consente un elevato livello di confort abitativo sia in estate che in inverno, anche in situazioni di disturbo dovuto a rumori esterni. La struttura portante è estremamente stabile e resistente e consente normalissimi fissaggi a tenuta sulle pareti per mensole, pensili e sanitari. Il legno svolge l’importante funzione della regolazione del clima interno della casa. Il legno utilizzato ha un tasso di umidità ben preciso, viene essiccato in camere in camere speciali, questo comporta un ulteriore vantaggio: il legno non ha più bisogno di trattamenti antimuffa o antiparassitari.

casa-legnoIL LEGNO E ALTRI MATERIALI ECO-COMPATIBILI. L’aspetto al quale bisogna prestare molta attenzione riguarda la scelta delle materie prime necessarie per realizzare una casa in legno e dei materiali con i quali viene impregnato il legno, come i prodotti anti-combustione, anti-tarlo, le vernici a base acquosa e molti altri piccoli dettagli. Lo strato isolante (quello più ecologico è la fibra di legno) è la parte più delicata.

Il legno è l’unico materiale di costruzione che respira, infatti garantisce l’assenza di ponti termici ed elimina il rischio di condensa. Infine il legno ha un’elevata resistenza a trazione, compressione, flessione, è elastico, è resistente ai terremoti e ha delle caratteristiche che lo rendono resistente al fuoco.

Le case in legno se costruite bene sono destinate a durare secoli.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni contattaci al numero 392 4874445 – 391 3963055 oppure sul sito internet www.projectplanta.it (clicca qui). Scopri i servizi di Project Planta anche sulla pagina Facebook (clicca qui).

Messaggio promozionale 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply