fbpx

centro anzianiContinuano le iniziative promosse dall’Asp del Rubicone a favore degli anziani affetti da demenza e dei loro famigliari. Lunedì 18 luglio si è festeggiato al centro sociale “Anziani Insieme” il quinto anno di apertura del Caffè del Mare di Cesenatico.

Il Caffè del Mare è uno spazio di incontro, a ingresso libero, dedicato alle persone affette da demenza e alle loro famiglie aperto tutti i lunedì mattina dalle 9 alle 11.30 al centro “Anziani Insieme” di Cesenatico in viale Torino. L’obiettivo del Caffè del Mare è quello di aiutare sia la persona affetta da demenza, stimolandone le abilità relazionali, cognitive e manuali, sia di porsi come punto di riferimento per i familiari che in questo spazio possono ottenere informazioni e aiuto sugli aspetti medici e psicosociali della demenza oltre a consigli utili per la cura dei loro cari.

Alla festa del suo quinto compleanno hanno partecipato insieme ai numerosi anziani, la vice-presidente del centro Anziani Insieme Ernesta Biondi, la presidente di Anziani Insieme Antonietta Trinetta, la coordinatrice del Caffè dottoressa Elisa Berardi e agli assistenti sociali del Comune di Cesenatico Marco Brigliadori e Rossella Saponaro.

Per partecipare al Caffè del Mare o avere maggiori informazioni scrivere all’indirizzo mail: servizi.extraresidenziali@aspdelrubicone.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply