fbpx

Messaggio promozionale

Quante volte pensando di dover cambiare auto ci si è posti il problema se acquistarne una usata piuttosto che una nuova. Walter Federicci, titolare della concessionaria Extra Motorline, fornisce alcune indicazioni utili per valutare un futuro investimento.

“Prima di tutto – afferma – bisogna necessariamente capire l’uso che si fa dell’auto: quanti km si macinano all’anno, se si hanno dei bimbi, un cane, se si è single, se si ha necessità di un portabagagli ampio, se si vuole un’auto di rappresentanza o solo un mezzo che porti in giro senza tanti problemi, quali strade si percorrono abitualmente (per l’E45 consigliamo un fuori strada!)… Insomma valutare bene come si utilizza o si vuole utilizzare la propria automobile. In questo modo si può capire se acquistare un’auto nuova o usata, se sceglierne una 3 o 5 porte, e soprattutto quale modello si adatta di più alle nostre esigenze”.

Il titolare della concessionaria in via Mazzini 144 a Cesenatico consiglia inoltre di affidarsi a un consulente esperto e qualificato che sappia valutare quale sia l’auto migliore che soddisfi al 100 x 100% le nostre necessità. Extra Motorline consegna nella mani dei propri clienti la Garanzia di Conformità di un anno. Che cos’è? “Una clausola del contratto che permette di avvalersi di una garanzia: quindi se succede qualcosa all’auto di cui il cliente non è responsabile, la concessionaria risolve il problema”.

Altri punti a favore della scelta di una concessionaria per acquistare la propria auto usata sono: quello riguardante il chilometraggio (in quanto se si consegna un mezzo con i km scalati si può incorrere in una sanzione penale), il ritiro dell’usato tramite permuta e la formula del finanziamento.

Walter Federicci spiega poi che affidandosi a una concessionaria di fiducia si possono avere dei servizi in più, ad esempio Extra Motorline offre ai propri clienti i servizi di sostituzione e riparazione dei parabrezza, sistemazione dell’auto dai danni subiti dalla grandine… “Tutto questo grazie a personale esperto chiamato appositamente per risolvere questi problemi. Ad esempio noi proponiamo i ‘Maestri della grandine‘ che attraverso speciali strumentazioni riescono a sistemare la carrozzeria dell’auto senza verniciatura e quindi a prezzi più contenuti”.

Attenzione ai prezzi troppo bassi e agli affari d’oro perchè spesso dietro c’è una sorpresa spesso non gradita, da qualche anno infatti il commercio delle auto usate è in mano a persone dell’Est Europa e del Nord Africa che acquistano auto per poi rivenderle a costi stracciati. “In questi casi il problema è il basso costo della manovalanza che spesso non è qualificata”.

Altro mito da sfatare è quello che un’automobile con più di 100.000 km sia da buttare, questo come afferma il titolare di Extra Motorline “non è assolutamente vero, infatti un mezzo può macinare fino a 350.000 km per un’utilitaria e per alcune Mercedes addirittura 750.000 km, l’importante è la corretta e continua manutenzione”.

Insomma una concessionaria di fiducia oltre a vendere un’auto nuova o usata deve sapere consigliare, fornire consulenza su futuri acquisti e indicazioni utili sulla corretta manutenzione dell’auto inoltre offrire un ventaglio di servizi…

E allora cosa aspettate? Extra Motorline si trova in via Mazzini 144 a Cesenatico.

Per informazioni 0547 480080 – 340 1866916 – info@extramotorline.it oppure CLICCA QUI. Sul sito di Extra Motorline si possono trovare tutte le auto a disposizione in salone.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply