fbpx

di Liliana Succi

Un dessert facile da preparare, ma senza dimenticare il gusto. Oggi prepariamo la crema di limone che oltre a non tenerci troppo ai fornelli è anche super light.

Gli ingredienti che ci servono per questo dessert sono: 1/4 di litro di acqua, il succo di tre limoni spremuti, 80 grammi di zucchero, 50 grammi di farina Maizena, la scorza grattugiata di un limone e un cucchiaino di curcuma.

Iniziamo stemperando la farina Maizena con il succo di limone. Attenzione che non si formino i grumi! Poi a poco a poco aggiungiamo, sempre a freddo, tutti gli ingredienti.

Portiamo a ebollizione e continuiamo a girare con una frusta fino a quando la crema sarà densa.

A questo punto è arrivato il momento di servire come meglio preferite: o in un’unica coppa grande o in piccole coppette decorando con frutti di bosco, fragole e menta. Buon dessert!

Informazioni e prenotazioni: ristorante da Giuliano al porto canale (clicca qui) e ristorante da Giuliano Bistrot (clicca qui).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply