Giovedì 15 novembre (ore 16) al Museo della Marineria (via Armellini), l’Università per gli Adulti di Cesenatico organizza sul ripascimento della spiaggia che interessa la costa adriatica una conferenza con relatore la dottoressa Carla Rita Ferrari, dirigente responsabile della struttura oceanografica Daphne.

La spiaggia è quella sottile striscia di territorio, in parte emersa e in parte sommersa, che separa la terra dal mare. La configurazione di questo ambiente è soggetta a continue trasformazioni, dovute all’azione di diversi fattori: apporto fluviale, vento, moto ondoso, correnti marine, subsidenza.

L’iniziativa è organizzata dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Comune di Cesenatico e il centro sociale Anziani Insieme.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento