Anche il prossimo week end Cesenatico propone diverse iniziative ai tanti turisti che decideranno di visitare la città, illuminata a festa dalle luci del Presepe della Marineria, dell’albero di Natale offerto da Rilegno e dalle nuove scintillanti luminarie natalizie sul porto canale.

Venerdì 14 dicembre (ore 21) al teatro comunale si recupera il concerto, saltato la scorsa estate, della talentuosa cantautrice Marina Antonietta. Il tour invernale, organizzato da BPM Concerti, la vedrà sul palco con la formazione che l’ha fino a ora accompagnata in tutti gli appuntamenti dal vivo, composta da Matteo “Tegu” Sideri alla batteria, Daniele Rossi alle tastiere e violoncello, Marco Imparato al basso e Andrea Vescovi alla chitarra elettrica (Ingresso: platea e palchi 15 euro – loggione 12 euro – Info: Ufficio Cultura, tel. 0547 79274).

Sabato 15 dicembre, sempre al teatro comunale (ore 21), la Compagnia NDO – New Dance Organization, presenta “Note di Natale”, il tradizionale concerto gospel con la partecipazione del coro Intercity Gospel Train Orchestra (Info e prevendite: Ufficio Cultura, tel. 0547 79274 – oppure N.D.O. tel. 388 1142484).

Domenica 16 dicembre si rinnova l’appuntamento con le affascinanti iniziative di Cardinali Eventi: alle 16, sul porto canale, verrà presentato in anteprima assoluta “Piano Sky”, un nuovissimo evento musicale che trasporterà il pubblico presente in un mondo magico e fatato attraverso le dolci melodie che usciranno da un pianoforte sospeso a tre metri d’altezza. Sempre alle 16, nell’ambito della rassegna “Musica al Museo” organizzata dall’Università per gli Adulti di Cesenatico, al Museo della Marineria, si esibirà il maestro Karsten Braghittoni (flauto traverso), accompagnato dal maestro Eugenio Fantini (pianoforte/tastiera) che per l’occasione proporranno un concerto dal titolo “Dal Melodramma italiano del primo ‘900 alla canzone degli anni ‘50”, un percorso musicale attraverso gli eventi che hanno caratterizzato il periodo storico compreso tra la fine del risorgimento italiano e la ripresa economica del secondo dopoguerra.

Sotto l’albero di Natale in piazza Pisacane domenica pomeriggio, dalle 15 alle 17.30, torna “Edugioca Ludobus Rilegno”, la ludoteca itinerante con gli antichi giochi in legno riutilizzato appartenenti a varie culture dedicata ai bambini e alle loro famiglie inoltre, lungo il porto canale e nelle vie del centro storico, ci sarà l’opportunità di acquistare gli ultimi regali nelle colorate bancarelle dei Mercatini di Natale e dei Creativi.

Sempre domenica, alle 17.30 al teatro comunale di Cesenatico appuntamento dedicato alla solidarietà con “L’Asta sostenibile. L’arte per la responsabilità sociale”, promossa da Rilegno, il Consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi di legno, in collaborazione con il Comune di Cesenatico, dove verrà battuto all’asta il murale dell’artista Luca Barcellona, realizzato la scorsa estate, insieme alle “Tende al Mare 2018” di Anna Maria Nanni con il laboratorio d’arte de La Nuova Famiglia e una selezione di “Tende al Mare” di precedenti edizioni. Il ricavato verrà devoluto in favore della Nuova Famiglia Onlus e della Consulta del Volontariato di Cesenatico.

Ricordiamo inoltre che in piazza Costa è aperto tutti i giorni, fino al 13 gennaio 2019, il Cesenatico Ice Park & Christmas Village, una grande pista di pattinaggio su ghiaccio con annesso villaggio natalizio che questo fine settimana sarà animato da spettacoli di favole e burattini con la Compagnia Asini Volanti per la gioia di tutti i bambini.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento