Domenica 3 marzo (ore 16) al teatro comunale di Cesenatico (via Mazzini) va in scena il terzo appuntamento della rassegna “Favole – A teatro con mamma e papà”. La compagnia Rosaspina – Un Teatro porterà sul palco del Comunale lo spettacolo per bambini dai 4 ai 10 anni “L’usignolo dell’Imperatore”, adattamento teatrale della celebre fiaba di H. C. Andersen “L’usignolo”.

L’Imperatore della Cina scopre che nel bosco che circonda il suo immenso palazzo vive un piccolo uccello dal canto meraviglioso e, invitatolo a corte, lo rinchiude in una gabbia d’oro per poter disporre del suo canto a suo piacimento. Tempo dopo l’usignolo viene sostituito da un uccellino meccanico, capace di cantare melodie in tutto simili a quelle del vero usignolo e di ripeterle a volontà. Presto però l’uccello meccanico si inceppa, e nessuno è in grado di riparare i suoi complicatissimi meccanismi. Che cosa farà a questo punto l’imperatore?

La rassegna “Favole – A teatro con mamma e papà” è organizzata in collaborazione con l’associazione Culturale Con-Teste e Rosaspina. Un Teatro.

Ingresso: intero 6 euro – ridotto 5 euro. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura tel. 0547 79274 – cultura@comune.cesenatico.fc.it​.

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Twitter
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento