fbpx
Eventi e Cultura

Casa-scuola e mobilità sostenibile, incontro al Museo

By 11 Marzo 2019 No Comments

L’Associazione Quelli di Sala del 2° Circolo Didattico, invita tutta la cittadinanza all’incontro che si terrà lunedì 11 marzo dalle ore 20.30 presso il Museo della Marineria per discutere dei progetti di mobilità sostenibile Casa-Scuola, messi in atto dal Comune di Cesena e di Cesenatico. Saranno presenti alla serata figure Istituzionali quali l’assessore alla mobilità Valentina Montalti, l’Ispettore della Polizia Municipale Umberto Ugone e la Dirigente alla Mobilità Grassi Roberta.

Presenzierà anche la Dirigente Scolastica del 2° Circolo Didattico, Dott.ssa Loredana Aldini, che ha dato vita ai progetti di Bicibus e di Piedibus nei suoi Plessi. In ottemperanza all’articolo 55 del Decreto Legislativo n.117 del 3 luglio 2017, il Comune di Cesena e il Comune di Cesenatico, con la collaborazione dell’Associazione Quelli di Sala, hanno iniziato sul territorio di Cesenatico, una co-progettazione finalizzata all’avvio di linee piedibus e bici bus negli Istituti della Scuola Primaria del comprensorio comunale e, più in generale, ad una campagna comunicativa ed informativa sull’importanza della mobilità sostenibile di cittadine e cittadini e di una corretta educazione stradale.

Tutto ciò si sta rendendo realizzabile grazie alle Istituzioni politiche, scolastiche e della Polizia Municipale, sempre presente sul territorio. Nel 2° Circolo Didattico di Cesenatico sono oramai quattro anni che si è iniziato a coinvolgere alunni e famiglie per raccogliere quante più adesioni possibili per andare a scuola evitando l’uso dell’auto. Da quest’anno si è voluti dare una maggiore concretezza a questi progetti, aiutandoli sia economicamente e sia suppportandoli con figure di riferimento. Durante la serata del 11 saranno presentati entrambi i progetti. Ad incorniciare la serata è la presenza del Dott. Saul Zavalloni, che darà notevoli spunti sull’alimentazione e sulla mobilità di piccoli e grandi

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply