fbpx
Eventi e Cultura

Music for Children: il concerto benefico

By 12 Aprile 2019 No Comments

Sabato 13 aprile nella sala convegni del Palazzo del Turismo di Cesenatico (viale Roma) si svolgerà il concerto benefico intitolato “Music for Children 2019”.

Il progetto, ideato e curato dal Comitato di zona Madonnina – Santa Teresa con la collaborazione dell’associazione culturale GanEden e patrocinato dal Comune di Cesenatico, ha coinvolto la Direzione Didattica del I Circolo nel creare un concerto di musica colta per la raccolta fondi dedicato alla scuola primaria di quartiere Ada Negri.

Dopo il successo dell’edizione 2018, con cui grazie alla generosità dei partecipanti si è riuscito a donare un gioco da esterno per la scuola dell’infanzia La Vela, l’obiettivo di quest’anno è l’acquisto di un computer fisso da donare alla scuola Ada Negri per il ripristino dell’aula di informatica.

Il concerto, che inizierà alle 21 di sabato 13 aprile, sarà diretto dall’associazione culturale GanEden con Karsten Braghittoni (flauto traverso), Carlo Barezzi (oboe e corno inglese), Francesco Barezzi (fagotto) e Eugenio Fantini (pianoforte) con la partecipazione del soprano Giorgia Paci. Verranno eseguite di Vivaldi, Haendel, Donizetti, Puccini. Ingresso gratuito ad offerta libera.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply