Quella del 2019 è la quarta edizione della Notte del Liscio che si terrà nel week end di metà giugno in Romagna. Tantissimi spettacoli sparsi in tutto il territorio e l’evento clou con la direzione artistica di Mirko Casadei, venerdì 14 giugno in piazza Andrea Costa a Cesenatico con l’Orchestra Mirko Casadei e il re del liscio Raoul Casadei.

In occasione dell’edizione 2019 Mirko ha creato un palco affollato ed eterogeneo, mettendo insieme decine di musicisti e ballerini, creando la giusta magia della musica popolare. Quest’anno i principali artisti, insieme all’Orchestra Mirko Casadei, saranno Simone Cristicchi, la Banda Rulli Frulli e Davide Zilli a dimostrare che la musica non ha barriere e parla un unico linguaggio. Tutto rigorosamente sotto al segno del ballo, con la compagnia di ballo di “Rimini Balla con noi” dei maestri Paolo e Debora Semprini.

Cerimoniere della manifestazione il re del liscio Raoul Casadei che col suo liscio d’autore ha fatto ballare milioni di italiani: “Ciao Mare”, “Romagna Mia”, “La Mazurka di Periferia”, “Simpatia” sono solo alcuni suoi successi conosciuti in tutto il mondo. E oggi Mirko Casadei li tramanda alle nuove generazioni con orgoglio e passione, riarrangiandoli e raccontandoli ogni sera nei suoi spettacoli.

La Notte del Liscio è una delle manifestazioni più attese della Riviera Romagnola, voluta dalla Regione Emilia Romagna e da APT Azienda di Promozione Turistica, che insieme ai Casadei si sono preposte l’obiettivo di tutelare e rinnovare il ballo Liscio, una tradizione made in Romagna nota e diffusa in tutta Italia e nel mondo.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento