fbpx

Quella del 2019 è la quarta edizione della Notte del Liscio che si terrà nel week end di metà giugno in Romagna. Tantissimi spettacoli sparsi in tutto il territorio e l’evento clou con la direzione artistica di Mirko Casadei, venerdì 14 giugno in piazza Andrea Costa a Cesenatico con l’Orchestra Mirko Casadei e il re del liscio Raoul Casadei.

In occasione dell’edizione 2019 Mirko ha creato un palco affollato ed eterogeneo, mettendo insieme decine di musicisti e ballerini, creando la giusta magia della musica popolare. Quest’anno i principali artisti, insieme all’Orchestra Mirko Casadei, saranno Simone Cristicchi, la Banda Rulli Frulli e Davide Zilli a dimostrare che la musica non ha barriere e parla un unico linguaggio. Tutto rigorosamente sotto al segno del ballo, con la compagnia di ballo di “Rimini Balla con noi” dei maestri Paolo e Debora Semprini.

Cerimoniere della manifestazione il re del liscio Raoul Casadei che col suo liscio d’autore ha fatto ballare milioni di italiani: “Ciao Mare”, “Romagna Mia”, “La Mazurka di Periferia”, “Simpatia” sono solo alcuni suoi successi conosciuti in tutto il mondo. E oggi Mirko Casadei li tramanda alle nuove generazioni con orgoglio e passione, riarrangiandoli e raccontandoli ogni sera nei suoi spettacoli.

La Notte del Liscio è una delle manifestazioni più attese della Riviera Romagnola, voluta dalla Regione Emilia Romagna e da APT Azienda di Promozione Turistica, che insieme ai Casadei si sono preposte l’obiettivo di tutelare e rinnovare il ballo Liscio, una tradizione made in Romagna nota e diffusa in tutta Italia e nel mondo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply