fbpx

Ultimi posti per il centro estivo organizzato da Artexplora, in partenza lunedì 8 giugno. Artist nature camp è lo slogan che descrive l’essenza di questo progetto che negli anni ha fidelizzato bambini e famiglie di Cesena.

E le novità per l’estate 2019 non si fanno attendere. Nell’oasi verde di Santa Lucia a Cesena ci saranno i due educatori in lingua che parleranno ai bambini esclusivamente in inglese e ancora la costruzione di una mega macchina unita alla scoperta di invenzioni di Leonardo. Il tutto condito da un’incursione nel mondo della cinematografia per ragazzi giocando e creando video, cortometraggi e la rilegatura del proprio diario d’artista.

Insomma un centro estivo del saper fare… non solo attività ludiche, ma anche acquisizione di saperi e tecniche. Anche per questo il centro estivo di Artexplora è stato scelto dal Campus del Polo Universitario di Bologna per strutturare una convenzione con i figli dei propri dipendenti.

Artexplora a Santa Lucia, raggiungibile comodamente anche grazie al servizio navetta, propone per i più piccoli una rosa di cinque film e cartoni animati scelti dalla storia del cinema. Le direttrici artistiche Leila e Lara Cavalli hanno ideato nuovi e originali percorsi tra arte, cultura e divertimento: “Robot, razzi e extraterrestri”, “Giovani eroi, grandi avventure”, “Mostri, draghi e superpoteri”, “Animali parlanti e mondi fantastici”. I film e cartoni scelti saranno poi la base su cui apprendere divertendosi per arrivare alla festa di fine turno con lo spettacolo in cui sarà mostrato tutto ciò che è stato realizzato tra cui anche il cortometraggio in cui bimbi e ragazzi hanno vestito i panni e imbracciato gli strumenti di operatori video, registi oltre che essere attori protagonisti.

I servizi che si possono scegliere sono: servizio navetta con varie fermate e mensa con menù settimanale. Inoltre in programma tante gite e tematiche specifiche per ogni turno: in programma ci sono anche una grande caccia ai tesori per il centro storico di Cesena con avventurosa visita alla Rocca Malatestiana e laboratori di robotica, una escursione all’Oltremare con i suoi super spettacoli, Mirabeach e le fattorie Faggioli.

Dulcis in fundo: novità di quest’anno il centro estivo si prolungherà a settembre cambiando location. Dove? Nello spazio Artexplora al Mercato Coperto di Cesena, dove i bambini potranno vivere all’insegna della scoperta avventurosa dei luoghi della città, ci sarà inoltre uno spazio dedicato ai compiti.

Per info e prenotazioni: 351 8222887 – artexplora@artexplora.it.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply