fbpx

Sarà il genio di Leonardo a fare da guida alla nuova edizione della rassegna green ScambioVerde, ideata da Il Mignolo Verde e in programma sabato 8 giugno, dalle 11.00, ad Artexplora, in via Comunale Santa Lucia 1894, a Cesena. Per l’occasione sarà infatti possibile visitare, con la guida di Claudio Cavalli, la mostra interattiva di Artexplora sulle invenzioni di Leonardo da Vinci (studi botanici compresi).

Per l’occasione ScambioVerde propone un ricco e variegato programma. Oltre alla tradizionale offerta di piante da scambiare, torna la “pesca green”, con in palio tanti premi verdi, il cui ricavato andrà a finanziare il restauro di un antico codice della Biblioteca Malatestiana di Cesena.

Inoltre sarà anche attivo un laboratorio di stampa vegetale naturale su stoffa, guidato da Artexplora. L’appuntamento è in programma alle 11 e alle 15 (prenotazione obbligatoria al numero 338 1223724).

Non potrà mancare il momento conviviale e per questa edizione gli organizzatori hanno pensato al pic nic “Déjeuner sur l’herbe”, vista la location scelta: l’oasi verde di Artexplora a Santa Lucia.

Ingresso libero.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply