fbpx

Flora Imolesi una donna di altri tempi di tempra forte, sempre pronta al sorriso e con la battuta pronta ci accoglie nel negozio che dal 1976 fino al 1996 ha gestito insieme al suo caro marito Giorgio Ricci da cui prende il nome l’esercizio, per poi passare il testimone alla nuora Roberta.

Flora ci racconta il passato dello storico locale Calzature da Giorgio, il marito, in quello stesso civico del viale Trento, aveva un parrucchiere che fu trasformato seguendo il trend economico del momento in un bazar con accessori da mare (costumi, giochi, occhiali e scarpe) espandendo l’attività anche nei due locali di fianco.

Nel 1986 il signor Giorgio in accordo con la moglie Flora decise di specializzarsi nelle calzature fornendo così ai clienti un servizio dove turisti e locali potessero trovare scarpe di ogni genere, per tutte le età: per uomo, per donna, per bambino. Flora ci narra i tempi in cui viale Trento era a tutti gli effetti una via di grande passaggio che accoglieva tante pensioni a conduzione familiare dove turisti provenienti da tutte le parti del mondo soggiornavano, dove, la sera, le persone passeggiavano per guardare i negozi, prendere un gelato e fare shopping.

Calzature da Giorgio è in viale Trento, 63 a Cesenatico

telefono 0547 673806

Mentre intervisto la signora Flora, spesso ci interrompiamo per salutare alcuni vecchi clienti, di cui lei ha visto crescere figli e poi nipoti, per ogni persona Flora ha una parola, un sorriso, un ricordo, è questo che rendere speciale questo negozio: l’accoglienza, una “tradizione” che ha ereditato anche l’attuale proprietaria, Roberta, nonché l’attenzione e la cura dei futuri acquirenti, che Flora sigla dicendo “a me non mi scappa niente”.

La conduzione famigliare, l’accoglienza e la professionalità contraddistingue ancora questo negozio di calzature dove si possono trovare scarpe di qualità a prezzi contenuti, dove l’ampia scelta non imbarazza, ma dà l’opportunità al cliente di trovare il prodotto giusto.

QUI la pagina Instagram del negozio

QUI la pagina Facebook

Roberta è una titolare che seleziona personalmente le scarpe da vendere in negozio, attenta alla moda ma anche al portafoglio dei clienti sceglie i prodotti con cura, ha realizzato anche una linea di scarpe con il brand Da Giorgio, nello specifico zoccoli ultra moderni e in linea con le tendenze del momento, creati da un artigiano di Lucca.

Un altro punto a favore della titolare è l’acquisto di prodotti made in Italy, anzi made in Romagna questo sia per favorire l’artigianato locale sia perché la qualità spesso va cercata vicino a casa, a km zero.


La clientela che si può trovare Da Giorgio è molteplice e varia da persone fidelizzate che vengono da Modena, Bologna e Reggio Emilia per trascorrere un fine settimana o le vacanze a Cesenatico ma anche per fare un salto nel loro negozio di calzature preferito, sia ragazze giovani che rimangono colpite da una foto su Instagram o su Facebook; i social per Roberta non sono una chimera ma un modo per attrarre nuovi acquirenti e farsi conoscere al meglio.

Qui però si possono trovare anche scarpe basse e comode per persone ormai non più così giovani, linee per bambini come la Lelli Kelly e scarpe firmate Nike, Adidas, Lotto e Hawaianas, ad ogni tipo di persona corrisponde un modello di scarpa e qui sei sicuro di non uscire a mani e… portafoglio vuoti!!! 😊

messaggio promozionale

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply