Venerdì 16 agosto terzo appuntamento con “C’era una volta il Cinema”, la rassegna di classici del cinema in piazza delle Conserve a Cesenatico. In programma “Visages Villages – Omaggio ad Agnès Varda”, documentario/road movie del 2017 di e con Agnès Varda e JR.

Diretto dalla regista belga recentemente scomparsa Agnés Varda, all’epoca del documentario novantenne, e dal fotografo e artista JR, “Visages Villages” è un viaggio affascinante e consolante tra i volti e i paesaggi della Francia contemporanea. I due autori attraversano la Francia rurale a Nord di Parigi fino al porto di Le Havre per conoscere storie di gente comune, fermandosi solo in villaggi lontani dal turismo di massa: lo sguardo della regista e quello del giovane artista, due generazioni a confronto, si incontrano nel tentativo di cogliere, per mezzo della fotografia, tutta l’eccezionalità della vita quotidiana.

La proiezione inizierà alle 21.30, ingresso libero. In caso di maltempo la proiezione verrà rinviata a data da destinarsi. La rassegna è realizzata dall’associazione culturale Sputnik Cinematografica con il contributo del Comune di Cesenatico e la collaborazione della Cineteca di Bologna.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento