fbpx

Alcuni giorni fa si è tenuta la 2^ edizione della Pink Sunset Run, gara non competitiva per podisti e camminatori; una corsa finalizzata alla raccolta fondi da destinare alle attività ed eventi a favore del Centro Donna di Cesenatico e alle politiche per le parità di genere.

L’Assessorato alle Pari Opportunità che, tramite il Centro Donna, si è fatto promotore per il secondo anno consecutivo, ha voluto la collaborazione delle associazioni del territorio, quali Women In Run di Cesena, Atletica Cesenatico, Amici della fatica di Cesena, Mare di Lana di Cesenatico.

“La manifestazione è stata un grande successo – commenta l’assessore Gaia Morara – per il secondo anno ha accolto più di 200 persone, tra atleti e semplici amatori, che si sono divertite a prendere parte a una manifestazione non competitiva. Ringrazio tutti i partecipanti che hanno scelto di unirsi a noi in questa gara di solidarietà, le associazioni che hanno contribuito attivamente nella promozione dell’evento e gli uffici comunali che hanno permesso la realizzazione dell’evento. Sono stati raccolti 530 euro – conclude l’assessore – che destineremo alla programmazione di altri eventi in programma nei prossimi mesi”.

Ricco, infatti, è il calendario di iniziative gratuite destinate a tutti; è in corso la progettazione di corsi specifici di autodifesa; è previsto un ciclo di incontri in tema di nutrizione, salute, famiglia. In occasione della giornata internazionale contro la violenza (25 novembre) sarà organizzata una camminata con letture aperta a tutta la cittadinanza. Verranno, infine, sviluppati progetti di sensibilizzazione da destinare alle scuole del territorio.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply