fbpx
In Romagna

Turismo in Romagna: le potenzialità della rete

By 22 Ottobre 2019 No Comments

L’Emilia Romagna è una regione che da un punto di vista turistico sta mettendo in campo una promozione davvero molto particolare. Si parla di una promozione turistica eccellente che è una di quelle maggiormente diffuse in tutta Italia: sotto questo aspetto, l’Emilia Romagna è una regione all’avanguardia. Basti solo pensare al sito Regione Emilia Romagna.it che offre al turismo servizi e un ampio riferimento in cui poter prendere tutte le informazioni del caso. Del resto, l’informazione al turista viene resa con numerosi servizi online che vanno messi in campo dall’Ente Regione: sono informazioni che fanno la differenza proprio perché riescono a garantire delle attività sempre più diffuse ed anche ad aprire le porte della zona, le sue bellezze, a turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Il turismo in Emilia Romagna e l’innovazione tecnologica.
In Emilia Romagna l’innovazione tecnologica ha raggiunto dei livelli molto alti. Il turismo infatti, sta conoscendo dei picchi interessanti proprio perché è stata creata una sorta di rete integrata con 21 redazioni locali che in piena autonomia e attraverso un sistema di siti internet riesce a garantire una valorizzazione del territorio molto particolare. Le informazioni turistiche online vengono inserite secondo degli standard fissati dalla Regione che hanno come scopo quello di promuovere e commercializzare il territorio Regionale e le sue varie province. In pratica, attraverso la gestione della città metropolitana di Bologna e le altre province, è stato finanziato dalle casse romagnole tutto questo sistema di uffici di informazione turistica, in modo tale da potersi rivolgere facilmente alle redazioni locali e anche sfruttare un meccanismo che permette di interagire col pubblico in maniera diretta. In tal modo, si ha l’occasione di poter conoscere già i posti da visitare e scoprire quali sono le bellezze di questo territorio.

I luoghi da scoprire in Emilia Romagna.
In Emilia Romagna ci sono tantissimi luoghi che vale assolutamente la pena visitare. I distretti turistici riguardano vari tipi di zone: dalle belle città fino alla qualità del turismo costiero. Tra le città più belle da visitare, oltre ovviamente a Bologna, vi sono anche Modena e Ferrara, si potranno scoprire le bellezze del castello Bardi a Parma oppure recarsi a Ravenna, in tutta la fascia costiera della Romagna. Assolutamente da non perdere Rimini, con la sua bellezza medievale, ma anche con la sua città sotterranea e la movida che la caratterizza. Un’altra opera molto bella è il castello si trova a Parma, il famoso “Castello di Torrechiara” in cui scoprire la natura nel parco dei sassi di Roccamalatina a Modena. Rivolgendosi a una guida turistica, si avrà la possibilità di avere qualche informazione in più oltre al sito turistico regionale emiliaromagnaturismo.it.

Cosa fare in una visita in Emilia Romagna.
In Emilia Romagna oltre a poter visitare città e borghi molti belli, ci si può anche divertire con delle avventure nella natura, visitare uno dei tanti castelli e approfittare della bellezza del territorio anche approfittando di eventi particolari. L’enogastronomia è tutta da scoprire, il tempo libero si può trascorrere in vari modi come ad esempio giocando online su un sito sicuro come NetBet oppure andando a fare shopping nei centri cittadini come quello di Bologna, di Ferrara oppure di Modena. Vi sono davvero tantissime occasioni di svago che renderanno la vostra vacanza in Emilia Romagna davvero unica. La cosa importante è che anche le amministrazioni vi saranno vicine perché attraverso questo sistema integrato, ovviamente, ci sarà la possibilità di muoversi nella regione in maniera più facile rispetto al passato.

Essere informati sulle attività in Emilia Romagna grazie allo smartphone.
Proprio tale progetto innovativo ha messo in rete i principali centri turistici dell’Emilia Romagna, È anche possibile restare aggiornati su eventi del territorio direttamente dal proprio smartphone. Basta connettersi anche solo attraverso i social per avere tutte le informazioni a portata di clic e restare facilmente impressionati da questo bellissimo territorio.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply