Mercoledì 6 novembre (ore 18) al Centro Sociale in viale Torino 6 a Cesenatico, inizia il corso di cucina “In Giro per l’Italia”, organizzato dall’Università per gli Adulti di Cesenatico.

Tema di quest’anno un viaggio enogastronomico alla scoperta dei sapori delle regioni italiane: Puglia (6 novembre), Toscana (20 novembre), Lombardia (4 dicembre), Liguria (18 dicembre), Sicilia (15 gennaio) e Veneto (29 gennaio).

Sei lezioni per imparare e degustare i piatti tipici delle varie regioni sotto la guida dello chef Gianfranco Capodiferro (info e prenotazioni 0547 672922 – univeradulti@centroanzianicesenatico.it).

I sapori italiani sono unici come le sue regioni, un connubio di ricette di cucina tra le più preziose e uniche, sapori rinomati e conosciuti in ogni luogo sempre realizzati con una unica passione. La cucina regionale italiana vanta innumerevoli contrasti di sapore ideali per accontentare ogni gusto, dal più esigente a quello più popolare.

Si parte mercoledì 6 novembre con le ricette pugliesi che si basano su pasta, olio e vino, realizzando così una cucina riconosciuta come genuina e tipicamente mediterranea; anche pesce e verdura però contribuiscono in maniera rilevante per i piatti pugliesi più tipici, famosi in tutta Italia.

L’iniziativa è organizzata dall’Università per gli Adulti col patrocinio del Comune di Cesenatico.

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Twitter
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento