Giovedì 14 novembre (ore 16) al Museo della Marineria di Cesenatico, organizzata dall’Università per gli Adulti, si terrà la conferenza “Spazio-tempo e buchi neri: quando la gravità diventa curvatura”. Relatore l’astrofisico Oriano Spazzoli.

Sorprendenti e recenti risultati scientifici confermano una delle teorie fisiche più difficili e suggestive della storia della scienza, la relatività generale. Ciò impone di tornare a ragionare sulle intuizioni di Albert Einstein, che ad essa ha legato indissolubilmente il proprio nome, e sul controverso clima storico e concettuale in cui esse hanno visto la luce.

La conferenza è organizzata dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Centro Sociale Anziani e il Comune di Cesenatico.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento