fbpx
 
 
 
 

Riaprono dopo quasi due mesi di lockdown i negozi di biciclette su tutto il territorio nazionale. La curva dei contagi in rincuorante regressione ha infatti indotto il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ed il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri ad aggiornare alcune parti del DPCM del 26 aprile 2020.

A partire da oggi potranno pertanto riaprire altre attività commerciali e produttive quali il commercio al dettaglio di natanti e biciclette; il noleggio di autocarri, veicoli pesanti, macchinari e attrezzature; nonché le attività di conservazione e restauro di opere d’arte.

Il provvedimento è stato registrato oggi dalla Corte dei Conti ma, ai fini fiscali, per iniziare la vera vendita al dettaglio, bisognerà attendere la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale. In ogni caso, già da subito i titolari dei negozi possono tornare nelle loro attività per la sanificazione dei locali e le manutenzioni ordinarie.

Ovviamente, le procedure di vendita dovranno rispettare le norme sul distanziamento sociale e tutti gli addetti dovranno indossare i previsti dispositivi di sicurezza (guanti e mascherine).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply