fbpx
 
 
 
 

Una proposta che molto probabilmente farà discutere. È quella che proviene dagli scranni Pd del consiglio regionale con la voce di Ottavia Soncini.“Valutare l’ipotesi di una vaccinazione antinfluenzale di massa” e la consigliera, in particolare, vuole sapere dello stesso esecutivo “come si stia muovendo per il reperimento di questi vaccini”.

La consigliera spiega che “i pediatri, per quanto riguarda i bambini, potrebbero affiancare l’igiene pubblica nella gestione di vaccini”. Le coperture vaccinali contro malattie come l’influenza, sottolinea la dem, “diventano di particolare importanza, e urgenti, in uno scenario di possibile ritorno, nel prossimo inverno, dei contagi da coronavirus“. Uno strumento, prosegue, “indispensabile anche per distinguere proprio i contagi da coronavirus dagli altri virus influenzali”. La Regione Emilia-Romagna, conclude Giulia Soncini, “ha sempre mostrato di dare grande rilievo alle politiche vaccinali antiinfluenzali come strumenti di prevenzione”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply