fbpx
 
 
 
 

I ristoranti di Cesenatico sono un fiore all’occhiello della città. Le abitudini sono in parte cambiate e molti ristoratori hanno incentivato le consegne a domicilio o da asporto. Se un tempo erano servizi accessori o non forniti ora sono diventati prioritari. E molti continueranno su questa via di gusto. Ci sono tante piattaforme che già permettono di ordinare il proprio “packed lunch” a domicilio, ma molti ristoranti di Cesenatico si sono attrezzati gestendo il servizio in prima persona.

Ecco la top ten in ordine sparso dei ristoranti con servizio a domicilio o da asporto secondo cesenaticoexpress.it

Gourmer

Finalmente una proposta culinaria diversa dalle altre tra i ristoranti di Cesenatico. Proposta raffinata, valida per ogni occasione per il piacere del palato da servire caldo e perfettamente abbinato con le proposte che solo il Gourmer può offrire in tutta la città. Tra un menù Gourmer innaffiato con bollicine e un Happy Hour Box è sempre l’ora giusta per ordinare a domicilio dal Gourmer!

Scalo 17

scalo 17

Scalo 17 è stata una delle prime attività a predisporsi per la consegna a domicilio. Ci hanno visto lungo dietro le vetrine di quella che può essere definita la bottega del gusto in salsa cittadina. Dal locale raffinato vista porto-canale, Lorenzo e i suoi sono pronti per spedizioni a casa con un menù che spazia dalle colazioni alla cena. Sempre con un certo stile che può solo che far bella figura. Scopri tutte le info a questo link!
foto una forchetta per amica

Osteria Maraffa + Mamy’s pub

maraffa mamy s

Solo a Cesenatico l’Irlanda te la portano a domicilio. Gli ambienti del Maraffa e del Mamy’s sono proprio quelli caldi e accoglienti dei pub di Dublino. Non lo diciamo per dire, ma per pura cronaca. Sì la Guinness qui è di casa e sotto lo stesso tetto convivono proposte culinarie che vi faranno leccare i baffi e le vostre papille gustative saranno fiere delle scelte dal menù di questi due locali tipici di Cesenatico. Puoi fare la tua scelta seguendo questo link!

Ciotolina

Ciotolina aggiunge un tassello che mancava nella proposta caratteristica di Cesenatico. Così tra uno spaghetto alla carbonara di fave e una giardiniera di maggio con piada all’olio lo stomaco si prepara ad accogliere degnamente le Polpette Roma! Rigorosamente a domicilio o da asporto. Bene bravi, bis e si possono scoprire tutti i dettagli a questo link!

Sorsi e morsi

Il menù che non ti aspetti. Ad ogni proposta una nuova scoperta. Lo chef spazia dalla carne al pesce e gradisce anche un’incursione di cous cous e abbinamenti irresistibili in salsa bbq. Cercate delle scoperte e delle sorprese? Da bravi capitani del gusto fate rotta verso questa oasi del gusto! Tutte le coordinate le trovate qui!

El Merendero

El Merendero è una delle icone della ristorazione di Cesenatico. Chi non ha ceduto alla tentazione e ha ordinato uno dei suoi panini? Non c’è età per gustarne uno o per abbeverarsi dalla fonte cocktail servita dal bancone di viale Carducci. Tutte le info a questo link! 

Il Pirata

Il fortino del gusto si trova nella via di mezzo tra il porto canale e la piazza delle conserve. E qui è possibile trovare una proposta che spazia dalla tradizione romagnola alla cucina mediterranea. E per i veri marinai del gusto c’è un piatto che non può mancare a tavola: il risotto dello chef Luciano! Scopri qui il menù!

Locanda Remare

Situato in uno dei luoghi storici di Cesenatico, la Locanda Remare è un top player della ristorazione! Come ogni locanda che si rispetta l’abbinamento tra cibo e possibilità di pernottamento è servita sulla sponda di ponente del Porto Canale a un passo dal Museo della Marineria. Epicentro di gusto, accoglienza e cultura. Per i dettagli visita questo link!

Okinawa creative Japan sushi

L’Okinawa è il tempio del gusto orientale. Le proposte sono curate nei minimi dettagli, ospitalità è invidiabile e il pesce stupisce per la sua freschezza. Pranzo e cena, per le occasioni o per le cene di lavoro, ogni motivo è buono per fare bella figura! Scoprite la proposta e i dettagli a questo link!

Il Cenacolo

Un eroe della cucina. Il Cenacolo tiene alta la bandiera della carne e della cucina romagnola che in una città di mare non è da poco! Il cenacolo non è solo un ristorante. È una scuola di romagnolità, infatti finita la scarpetta si apprende subito l’accento romagnolo. Per tutti i dettagli visitate questa pagina.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply