fbpx
 
 
 
 

Fuori il nuovo singolo ‘Desperate (For Purpose)’ di Cristian Albani, artista emergente di Cesenatico. Già dal titolo è chiaro come Albani analizzi ed affronti, nella sua musica, l’ansia, le paure ed i propri demoni interiori. Musicalmente parlando, il sound è molto vicino agli ultimi Bon Iver, ad Agnes Obel, a Jack Garratt, ricadendo in generale nel filone indie-folk elettronico, purtroppo ben poco presente in Italia. La canzone, diversamente dal precedente singolo autoprodotto ‘Archimede’, è in lingua inglese ed è stata co-prodotta e mixata con un team di management e produzione della sua zona. Il mastering è, invece, a cura di Giovanni Versari dello studio “La Maestà” (Muse, Fabi e Battiato tra i tanti).

Cristian Albani nasce nel 1996 a Cesena ma vive e studia pianoforte e canto nella vicina Cesenatico. Nel corso degli anni approfondisce anche lo studio della lingua anglosassone, trasferendosi per ben due anni a Londra e frequentando il Bimm Institute. Attualmente studia musica applicata presso il Conservatorio di Bologna.

Con il suo team sta già lavorando a nuova musica e ad una prossima ripresa dell’attività live, fermata dalla recente pandemia di Covid-19. Per maggiori info sull’artista e il suo lavoro è possibile seguire QUESTO LINK

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply