fbpx
 
 
 
 

Muove i primi passi l’Hub regionale e nazionale per la Terapia Intensiva, un investimento da 26 milioni di euro articolato su 6 strutture ospedaliere emiliano-romagnole a Bologna, Modena, Parma e Rimini.

E proprio a Rimini è stato inaugurato, ieri – alla presenza del ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia – il piano dedicato dell’Ospedale ‘Infermi’: nel complesso l’Hub permetterà di portare la dotazione complessiva di 146 nuovi posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva, a cui si aggiungono i 45 creati a Piacenza durante l’emergenza coronavirus, che diventano strutturali.

Si tratta di una notizia importante anche per Cesenatico visto che – nella scongiurabile ipotesi in cui dovessero riesplodere nuovi focolai pandemici – i pazienti della nostra città potrebbero essere disclocati proprio all’Infermi.

A Rimini il reparto occupa 1.600 metri quadrati al quarto piano del palazzetto Dea-Dipartimento Emergenza Accettazione con 14 posti letto permanenti per la terapia intensiva, estensibili a 18, e 12 per quella sub intensiva, estensibili a 16, a cui si aggiungono ulteriori 900 metri quadrati (2.500 in totale) per 30 letti dedicati alla degenza ordinaria. Il costo dell’intervento compiuto a Rimini è di 6,1 milioni di euro.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply